Booth/Brennan-Angel/Buffy

quando BB ricordano AB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Growing Immortal

    Group
    *Fanfic's Fans*
    Posts
    245
    Reputation
    0

    Status
    dark
    Eccomi qui finalmente, con questa nuova discussione tutta da 'parlare' .
    Ebbene innanzitutto vi rivelo che sin da quando rete 4 ha iniziato a trasmettere Bones la curiosità è stata troppa: ero in astinenza serie Buffy ed Angel e in quel telefilm c'era lui, oh sì. C'era David B. :wub:
    E allora ho iniziato a vederlo, piena di aspettative, sperando che avrebbe colmato il grande vuoto che la fine delle mie serie preferite aveva provocato. Inutile spiegare perchè non è andata così: genere poliziesco,certo c'erano i morti ma,non non i 'morti-vivi' a cui ormai ero tanto abituata. Il trauma più grande è stata la voce del doppiatore di Booth/David... <_< niente da fare, non mi abituavo a questa nuova voce! La cosa che invece mi ha colpito positivamente è stato fin da subito il carattere chiuso/freddo/comico della grande Brennan :woot:
    Le risate non mancavano sicuramente, ma mancava qualcosa: caso dopo caso questi due si avvicinavano, ma...niente. <_< ...insomma un pò la monotonia del genere che non mi ha mai appassionato, un pò la vicenda personale dei due protagonisti che sempre accennava,ma mai esplodevae fu così che mi arresi all'evidenza che mai nessun altro telefilm avrebbe potuto sostituire Buffy (e mai esisterà).
    Ma da un mese a questa parte sarà il caldo, sarà lo studio pazzo, sarà FOX LIFE che mi trasmette senza fine la quinta stagione che Bones è stato un attimo da me rivalutato...come?Allora...un passo indietro.

    episodio 4x25: voglia di maternità
    Brennan vuole un figlio, e attenzione lo vuole proprio da Booth...ma ovviamente non con il metodo diciamo 'naturale', sarebbe scontato in effetti...no,vuole che Booth doni il seme. Che puntata esilarante!Booth inizia ad avere allucinazioni come Steewe Griffin e alla fine decide di accettare la proposta di Brennan, ma vuole fare il padre, non vuole semplicemente poi farsi da parte :wub: . Ma l'epilogo è duro: le allucinazioni nascondono un tumore benigno al cervello.La quarta serie sta per chiudere i battenti lasciandoci con l'amaro in bocca e con l'unica speranza di vedere Brennan e Booth insieme forse sparita per sempre (forse!:D).
    Episodio 4x26 The end in the Beginning (sogno e realtà)
    “People say, you only live once. But people are as wrong about that as they are about everything”.
    in questo ultimo episodio ci ritroviamo in AU, e voi sapete bene cosa significa :) A dire questa stupenda frase è Jack Hodgins che non è l'esperto di insetti e terreno, ma un famoso scrittore, e quindi narratore della puntata. Nessuno è ciò che è in questo caso: la squadra si ritrova sì alle prese con un omicidio ma sono proprio tutti loro i sospettati e Brennan e Booth...sono sposati!!E qui ti chiedi: cosa succede?Booth non era stato operato?Che diavolo è successo!? sì, me lo sono chiesta, e alla fine la risposta arriva: è Brennan a scrivere questa storia mentre attende accanto al letto di booth che lui si riprenda dal coma.eccoci tornati alla vita normale, ma con un importante cambiamento: Brennan ha scritto di essere sposata con Booth, e Booth a sua volta l'ha sognato. Entrambi hanno capito che c'è qualcosa di più

    5x01 La voce dei tarocchi
    Puntata emozionante. Booth è tornato a lavoro, Brennan è tornata al lavoro. Cerano di non parlare dei precedenti accaduti anche se il mitico Sweets, lo psicologo, tenta di farli ragionare insieme. Booth pensa di essere innamorato di Brennan finchè anche qui gli autori fanno crollare tutte le speranze: Booth è persuaso di aver una grande confusione nel cervello...non può rivelare a Bones di amarla se poi scoprirà che non è vero,perchè Bones...è Bones, e come dice Sweets, una volta abbattute le sue difese, un'altra delusione la porterà a non credere più in niente, a chiudersi più di quanto non sia già ora.
    5x16 Le parti nella somma del tutto.
    wow wow wow, e ancora wow!(ci sto prendendo la mano)
    Ora sappiamo più cose: veniamo a conoscenza del primo vero caso di Brennan E Booth e non possiamo che resare così :huh: come il povero Sweets che si accorge che tutte le sue tesi sulla partnership dei due colleghi sono infondate, manca qualcosa.
    "Vi siete baciati" - eh sì Sweets, hanno spezzato l'equilibrio da molto prima che noi venissimo a saperlo! La famosa linea da non oltrepassare di Booth è stata fantomaticamente creata dopo. Ma presto detto, la storia tra i due è stata troncata sul nascere, ovviamente. E all'uscita da quel colloquio rivelatorio ecco Booth che ci riprova: ed ecco il bacio stupendo preceduto dal "non pensarci adesso" di Booth :wub: ma...ovviamente, niente da fare <_<
    "Tu volevi proteggere me ma se tu che devi essere protetto...da me!Io sono senza cuore , l'hai detto tu. la pazzia per definizione è fare sempre la stessa cosa aspettandosi un risultato diverso" così si esprime Brennan e nemmeno le dolci parole di un Booth totalmente romantico che vuole solo passare 30,40,50 anni con lei...riescono a convincerla :wacko: povere noi! "Non posso cambiare" dice lei...e Booth si arrende...
    Da questo episodio risultano altri episodi di rapporti tesi, senza fine, senza senso...fino alla rottura: Lei va a cercare mummie in non mi ricordo quale isola sperduta.E Booth va in guerra. Fine anche della quinta stagione.

    Pensierino: devo ammeterlo. Questa mia passione alla coppia Bones Booth si è scatenata dall'episodio 16 della quinta stagione. Mi hanno ricordato proprio loro, a ruoli invertiti non vi pare? Brennan pesa di non poter riuscira ad amare Booth come meriterebbe, perchè è 'fredda'...oh chi vi ricorda?Eh si, anche il nostro Angel ha paura di amare Buffy perchè è 'freddo' (che in questo caso vuol dire vampiro :P) . E il povero Booth, come la povera Buffy cerca di dissuadere la persona che ama dal fare quella scelta per entrambi...che porterà solo più dolore, frustrazione fino...alla separazione (Buffy 3x22- Bones 5x22)

    Mi fermo qui, vediamo che ne pensate, e poi vedrò di continuare con la sesta serie, purtroppo inedita in Italia... bacio :)
     
    Top
    .
  2. SilviaLivre
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lettura interessante.
    io ho amato da subito il telefilm.
    forse dalla 3 in poi in modo particolare, perchè forse un po' più monotona all'inizio. Ma credo che la fortuna della serie sia stato proprio il non concludere della coppia.

    l'ho già detto in un altro topic, lei non è la tipica eroina. Sebbene sia sempre la punta di diamante del gruppo scientifico, lei fa del bene ma non è capace di aprirsi a questo bene. L'unico che le sta vicino e che capisce, perchè l'ha capita è proprio lui.

    Ora io tendo a vedere un percorso unitario della coppia, non li suddivido in episodi quindi non ti so dire in quale episodio di preciso era:

    ma ricordo l'episodio in cui vi era la veggente che ha 'visto' sua sorella, insieme a un altro gruppo di persone truffate sotto una fontana... credo fosse la 5 serie. Alla fine lei dice a Booth di correre da Bones perchè in pericolo. E lui corre.

    Lì mi è sempre sembrato Angel.

    E l'episodio precedente agli aventi da te raccontati: quando lui viene imprigionato dal cecchino sulla nave della marina. episodio capolavoro, anche se a tratti sembra sconfinare nel fantasy (poi si scoprirà che è il tumore) lei che salva lui.

    e quando lui salva lei dal seppellimento del cecchino.
    ancora aspetto di leggere il messaggio. ma tanto si sa per chi era.


    Inoltre molti bangel vedono in booth il possibile angel con shanshu avverata. ^^ Fanno un sacco di video su questo.

    p.s. se scrivi della sesta metti sotto spoiler.
    l'hai vista? io si tutta e se vuoi ne possiamo parlare nel topic apposito. ehehhe sulla sesta.
    però continua che sono curiosa. ^^
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Growing Immortal

    Group
    *Fanfic's Fans*
    Posts
    245
    Reputation
    0

    Status
    dark
    silvia l'episodio della veggente è proprio il primo della 5 serie, dove Booth però viene persuaso da Sweets di non amare realmente Brennan... Comunque hai ragione su tutto...e sì, anch'io considero Booth come Angel dopo la shanshu, ci avevo pensato :wub:
    stasera o al massimo domani continuo con la sesta, sotto spoiler...
    L'ho vista tutta , certo, come evitare??Dopo la fine della quinta davvero non riuscivo a capire PERCHE' fosse finita in quel modo, non volevo!E allora mi sono buttata a capofitto alla ricerca delle puntata in lingua originale con gli appositi sottotitoli....tutta...in pochi giorni....prima degli esami :D favolosa...sarei super felice a parlarne con te ^_^
     
    Top
    .
  4. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Carissima Rossy… allora il mio approccio a Bones è molto simile al tuo e ho avuto quasi le stesse reazioni.

    Se non ci fosse stato DB, non avrei mai seguito la serie, non avrei neppure saputo della sua esistenza, perché non è il mio genere. Però ho capito subito che di poliziesco c’era poco e come vedi l’azione è proprio assente.

    Temperance mi è piaciuta subito..ma poi ho cominciato a vederla con antipatia. Mi piaceva l’idea dell’antropologa, donna libera e indipendente, ma troppo razionale. Troppo da sconfinare nella patologia. Poi per fortuna lentamente ha cominciato a cambiare.

    Superato (come te) il trauma della voce, Seeley invece l’ho amato da subito. Cercavo anche io le cose in comune con Angel e ne vedevo tante (almeno all’inizio)

    È un uomo solo. Ha amato una donna che gli ha dato un figlio, ma rischia di perderlo e ama Parker, quanto Angel amava Connor.

    Anche Booth ha un passato non proprio cristallino e soffre di sensi di colpa (quando era un cecchino). Bello l’episodio del giovane soldato fantasma che lo salva e bello che Seeley abbia dato a suo figlio il suo nome. Ho visto delle analogie con Angel :)

    Invece nella relazione fra B&B a tratti ci vedo più cangel che bangel.

    Lavorano insieme, sono colleghi e amici e poi scoprono che c’è di più. Però la stanno tirando troppo per le lunghe (secondo me). Cioè sono sei stagioni che vanno avanti con sto tira e molla. Comunque ho capito cosa vuoi dire e si, (a parti invertite) c’è anche un po’ di BA

    Però io non ho visto tutto. Sono ferma al 100 episodio che era molto bello :)
    Conto di recuperare nelle vacanze estive e di mettermi in pari… e Non voglio essere spoilerata :P sono stata lontana da tutti gli spoiler, so solo che succede qualcosa di importante nell'ultimo episodio :)

    Seeley mi piace molto, ma la serie in generale, non riesce a coinvolgermi più di tanto… magari nella sesta cambierò idea
    ...e David è stupendissimo :D
     
    Top
    .
  5. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ah, dimenticavo una cosa. Ho cominciato a vedere "Bones" con occhi diversi, dopo aver letto una ff. Mi ha preso molto il racconto e in quella ff c'è Lui (Angel)
    Se volete vi passo il link (è in italiano)
     
    Top
    .
  6. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si si dai!
     
    Top
    .
  7. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Inside You
    B&B leggono un antico diaro che parla di amore antico
    Liam e...(leggila ) :)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Growing Immortal

    Group
    *Fanfic's Fans*
    Posts
    245
    Reputation
    0

    Status
    dark
    Janas, l'ho letta anche io!!!Mi ero dimenticata effettivamente di aggiungere che avevo anche letto fanfic su bones ultimamente...anche in questo caso è stato difficile abituarmi,io ho sempre e solo letto fanfic su Buffy,però quelle simili a 'inside you',con il cross over Angel, mi hanno fatto cambiare idea subito :)
     
    Top
    .
  9. buffina92
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ovviamente vedo le discussioni che mi piacciono sempre dopo un sacco di tempo, ma meglio così, perchè sono arrivata ieri sera alla sesta serie di Bones e prima sicuramente non avrei potuto commentare :P

    Al contrario di rossy, io ho pescato Bones "volutamente", anche se ho saputo dell'esistenza di questo telefilm per puro caso.
    Ricordo benissimo come è successo. Un sabato sera sono tornata a casa, e con me c'era anche la mia migliore amica. Abbiamo acceso la tv e, girando su Rete4, ho visto David.
    Ovviamente mi sono fermata (era troppo :woot:) e mi sono messa a guardare qualche minuto. La mia amica, che è appassionatissima di quasi ogni telefilm esista sulla terra e, soprattutto, ha sky, mi ha detto di che si trattava. "Ah sì, Bones....ho visto qualche pubblicità su Sky. Ma lei sembra stronza, non mi attira e non l'ho mai visto" mi ha detto.
    Io sono rimasta un attimo a guardare lui perchè meritava, cavolo se meritava, e poi ho girato.
    Non ho idea di che serie fosse.
    Poi, quest'estate dopo la maturità, ho riguardato tutto BTVS e ATS e, vedendo David, mi sono ricordata di "quel telefilm con quella stronza" e ho cercato le puntate (con grande fatica, perchè megavideo ci tiene accuratamente a cancellarle tutte <_< <_<)
    Ho visto la prima e mi sono innamorata follemente del telefilm.
    Infatti, ho cominciato a vederlo puntata per puntata e non me ne sono assolutamente pentita.

    Mi piacciono entrambi. Mi piace il personaggio di Booth (a parte la voce, all'inizio è stato un trauma pure per me), così....Booth. Non ho un aggettivo che possa descriverlo a pieno. L'unica cosa che, forse, riesce a farlo è il suo nome.
    E questo è un qualcosa che lo accomuna con Angel. Provate a cercare di descrivere Angel con un solo aggettivo. Io non riuscirei a farlo, perchè qualsiasi parola sarebbe incompleta e non riuscirebbe a descriverlo al meglio.
    Un'altra cosa che lo accomuna, come avete detto, è l'amore per suo figlio Parker che, però, al contrario di Connor, è un bambino delizioso :P (ok, perdonatemi, ma Connor proprio non lo reggo ihihi)
    Una cosa che mi pare che avete dimenticato è la sua mania da "crocerossino". Prende una pallottola al posto di Brennan, si prende le responsabilità di suo fratello....non vi ricorda nessuno?

    Io e la mia migliore amica (che continua a non vedere il telefilm, ma ha un sacco di racconti da parte mia :P) diciamo che Angel e Booth sono praticamente uguali in questo senso, cioè si sacrificano per gli altri. Si prendono responsabilità che tanto spesso non spettano a loro, però servono a salvare vite umane e quindi vale la pena prendersele.
    Ammiro moltissimo questo in entrambi.

    Brennan è un caso a parte. Più che Buffy, ci vedo molto me stessa in lei. Non dico sull'aspetto puramente razionale o scientifico, però molte delle sue reazioni appartengono anche a me.
    Amo il fatto che lei "non riesce a cambiare" ma in realtà è cresciuta moltissimo dall'inizio del telefilm. Ha imparato tante cose da Booth, così tante da riuscire a capire (verso la quinta stagione) anche se qualcuno le fa una battuta, cosa che prima non riusciva a cogliere. Non sapeva neanche cosa fosse un soprannome e l'unico che ha è proprio quello che gli ha dato Booth. Un soprannome che all'inizio detesta, ma poi sembra piacerle, perchè capisce che è un segno d'affetto.
    Amo anche la sua parte razionale, perchè no. Il guscio fatto di tutto cervello e ragione che si è messa addosso per non far trapelare i suoi sentimenti.

    Di Buffy, forse, c'è poco. Di BA, forse, ancora di meno. Ma forse è perchè ancora, nell'episodio 6x02, ovvero dove sono arrivata a vederlo, non stanno insieme.
    Forse si vede poco perchè B&B faticano moltissimo a rendersi conto di essere innamorati. E lo sono da un pezzo, ma non riescono proprio a vederlo.
    Angela, dopo che Brennan torna dalle isole Molucche e Booth dall'Afghanistan, dice all'amica: "Voi siete sempre stati una coppia, solo che non facevate sesso".
    E io sono perfettamente d'accordo. Booth se n'era accorto dopo quel sogno in coma, ma rinuncia all'amore che prova per Brennan dopo che lei lo rifiuta. Lui stesso dice che sono incompatibili, che non hanno niente in comune. Ha paura di rivelarle i suoi sentimenti per lei perchè potrebbero essere visti come "un'aggressione" da parte di Brennan, che, come ho detto prima, maschera la sua fragilità con tutti quei paroloni razionali ed empirici. Anche il bacio che Booth da a lei nel 100° episodio (mamma mia, che episodio, lo guarderei dalla mattina alla sera, è meraviglioso :wub:) è quasi un'aggressione per lei, che infatti reagisce male, e dice quello che dice, ma lo fa per proteggerlo. Perchè non vuole perderlo. Booth per il momento non lotta, preferisce "dimenticarla" e andare avanti, perchè ritiene che lei abbia ragione, e che comunque la loro incompatibilità regnerebbe sovrana nella coppia e lei non lo ama.
    Bones, invece, è ostinata nel dire che "non è innamorata di Booth", ma secondo me non fa altro che mentire a sè stessa, perchè ha paura che la sua relazione con lui da un giorno all'altro possa finire, e allora preferisce che siano "solo" colleghi.

    Qui, non c'è niente di B&A. Loro si amano da subito e non lo nascondono. Ma tra B&B ci sono dinamiche più "strane", più aggrovigliate. B&A "non possono" stare insieme perchè Angel è un vampiro. E' un problema grosso per l'equilibrio della coppia, ok, però è visibile, è evidente. Tra Booth e Brennan il groviglio è più denso, è tutto più intrecciato e meno visibile.

    Anche se, commentando quello che hai detto tu Janas, io ci vedo anche pochissimo cangel. Solo per il fatto che sono colleghi, ma tra Angel e Cordelia è tutto platonico (a mio avviso), mentre tra Booth e Brennan c'è di più di quello, anche se si ostinano per molto tempo a non volerlo vedere.

    Ok, credo di aver commentato tutto...scusate il poema, ma questo TF mi ha preso veramente moltissimo e valeva la pena commentare per bene :P
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Growing Immortal

    Group
    *Fanfic's Fans*
    Posts
    245
    Reputation
    0

    Status
    dark
    invece secondo me è solo in ritardo a manifestarsi questo amore che c'è già, sin dall'inizio, sia dal primo vero bacio che ci mostrano nel 100° episodio per la prima volta!E infatti Angela dice che in realtà erano una coppia...e io era proprio cosi che li vedevo già!Brennan, la fredda Brennan che si sta sciogliendo a poco a poco sa benissimo di essere innamorata di Booth, ma non vuole farlo soffrire perchè lei ha idee totalmente diverse dalle sue:non ha fede in Dio, non crede nel Matrimonio, nella monogamia duratura e neanche nel Destino...e non sono idee che cambierà facilmente. La cosa che Bren imparerà, e lo scoprirai andando avanti Buffina, è che in Amore si accettano pregi, difetti, virtù e vizi di chi ci sta accanto !!Capirà ,capirà e..... quando vedrai con i tuoi occhi corri a commentare qui :) bacio!

    Edited by SilviaLivre - 28/1/2012, 09:52
     
    Top
    .
  11. buffina92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Rossy :wub:
    qualche giorno fa ho visto le ultime due puntate della sesta serie...che dire? E' stato un mare di lacrime per la sottoscritta.
    E vedere Booth illuminarsi come una torcia quando Brennan gli rivela quello che gli rivela negli ultimi 2 secondi di puntata è stato troppo emozionante. Un finale davvero degno di 6 anni di telefilm :wub: :wub:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Growing Immortal

    Group
    *Fanfic's Fans*
    Posts
    245
    Reputation
    0

    Status
    dark
    cara Buffina....te l'avevo detto *-* spero per te che riuscirai a trovare ancora le prime 6 puntate della settima stagione, in onda ancora solo in USA. Ora c'è nuovamente uno hiatus prima della seconda parte della settima serie....uuff :) aspetto con pazienza!
     
    Top
    .
  13. buffina92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sisi i primi sei della settima li ho recuperati...e sono arrivata a vedere il terzo, quanto sono teneri :wub:
    e a aprile riprendono se non sbaglio....aaaaa ci fanno aspettare troppo :)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Growing Immortal

    Group
    *Fanfic's Fans*
    Posts
    245
    Reputation
    0

    Status
    dark
    concordo con te Buffina....troppa attesa...però poi è più gratificante ^_^


    bene, quando ho iniziato questa conversazione avevo promesso un commento anche alla sesta stagione,sotto spoiler. Ora le cose sono cambiate! La sesta stagione è edita in Italia,e anche Buffina l'ha vista tutta. Quindi sembra proprio il momento adatto per continuare in bellezza....bene, credo proprio che lo farò :)
    E prima...Cara Janas, con quella fanfic , "inside you" mi hai fatto scoprire Dreamhunter,bravissima, e adesso la seguo costantemente per le fanfic meravigliose su Bones. Scrive anche di BTS E ATS, ma non shippera B&A , bensì più Spordelia, quindi evito , mi limito a Bones ;P
     
    Top
    .
  15. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si, Dreamhunter non è bangel, ma ama molto Angel e scrive molto bene. :)
     
    Top
    .
29 replies since 28/6/2011, 14:12   472 views
  Share  
.