Regolamento

obbligatoria la lettura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Regolamento Generale del Forum Immortal Oasi



    1. Prima di postare messaggi, c'è l'obbligo di leggere il regolamento e il regolamento aggiuntivo (se non si shippera il bangel). Pena cancellazione del post. Inoltre vi invitiamo a presentarvi al più presto in Family, sarebbe gradito farlo prima di qualsiasi altro post.[per lo spam non vi è obbligo di presentazione]
    1a. in alcune sezioni troverete post con titolo colorato di questo colore. E' obbligatoria la lettura di quella discussione [è un topic di spiegazione iniziale] prima di postare in quella sezione per la prima volta, vi chiarirà spesso le idee sulla sezione.

    2. E' vietato offendere o postare, inserire o commentare materiale osceno, pornografico, razzista o che comunque vada a ledere in qualche modo la dignità dell'uomo, pena il ban.

    3. E' vietato usare volgarità o parolacce, e offendere i membri del forum, pena il ban. E' vietato tutto ciò che è fuori legge.

    4. Ogni sezione ha la sua funzione chiaramente indicata. Ogni messaggio fuori posto verrà spostato e/o cancellato a giudizio insindacabile del fondatore, o dei moderatori autorizzati. Se non siete sicuri, Prima chiedete e Poi postate. Se non trovate il post o il vostro messaggio chiedete in mp o eml all'admin le motivazioni, vi risponderà il prima possibile. Anche se da oggi l'admin si impegna a indicare -ogni qual volta sposterà o cancellerrà qualcosa- le motivazioni e le tempistiche - se è una decisione definitiva o momentanea- nella stessa discussione.

    5. E' vietato sempre scrivere in stampatello, nel linguaggio online equivale a urlare. Non si deve usare neanche per una sola parola o per i titoli.

    6. Fare attenzione di non aprire un secondo post, uguale ad uno preesistente.

    7. Indicare bene nel titolo il tema della discussione, non siate telegrafici ma evitate preferibilmente le scritture da sms. Esiste la descrizione per specificare bene la discussione. E modificare gli errori attraverso l'edit del messaggio ortografici se vi accorgete di aver sbagliato a tastare.

    8. La tag non è luogo per spam [esiste una sezione apposita in cui farlo, l'unica in cui si puo' fare]. Evitare in tag anche domande e/o richieste inerenti al forum, se avete dubbi o problemi rivolgersi a Help Qui! o direttamente all'admin.

    9. E' vietato dimiunire o aumentare la dimensione dei caratteri, per i testi normali, è possibile solo per le fanfictions o per i messaggi dello staff o per i titoli, è però da limitare il più possibile. [e al massimo si può arrivare a 4]. Inoltre è presente un regolamento anche sui colori, inserito recentemente. I colori possono essere usati solo dallo staff: Legenda Colori

    10. I non bangel shipper doveno attenersi obbligatoriamente anche al nuovo regolamento (qui di seguito) per i non bangel, anche se è molto gradita la loro presenza.

    11. Se avete qualsiasi dubbio potete rivolgervi all'admin. SilviaLivre Se avete lamentele potete rivolgervi pubblicamente all'admin qui. Per cercare di trovare una soluzione a ciò che vi affligge e non vi piace. ^^

    12. Per essere sicuri che leggiate: dovrete inserire un nuovo post in questa sezione apposita, dopo la lettura integrale del regolamento.
    Il testo deve essere la seguente password -che verrà cambiata ad ogni aggiornamento-

    Alexander andò a Lazarevo spinto dalla fede.
    e inoltre dovete scrivere come titolo del post il testo 'Letto e Accettato', così capiremo che avete letto e che vi impegnate a rispettare il regolamento.


    Lo staff

    Grazie per la cortese attenzione.



    Edited by SilviaLivre - 4/8/2014, 14:43
     
    Top
    .
  2. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Regolamento Aggiuntivo e Preventivo - Non Bangel



    Siamo molto felici se non bangel si sono uniti a noi. Dobbiamo però porre per evitare problemi un vademecum (una guida) affinchè tutti, e prima di tutti i bangel, trovino un clima sereno in cui stare. E' un regolamento aggiuntivo introdotto partendo dalla visione di altri regolamenti di altri forum, quindi nulla di straordinario, ma evidentemente essenziale.

    1. Sono accettati tutti i non bangel educati, che sanno mantenere il rispetto degli altri utenti, che oltre a seguire il regolamento principale, qui sopra, seguono anche questo aggiuntivo apposito. Ovviamente non sono accettati gli ineducati e coloro che hanno odio profondo (bashing) verso il bangel, verso buffy o verso angel. Nel caso questo non è di certo il forum che fa per voi.

    2. Siete in un Oasi, un oasi di pace e serenità. Un oasi Immortal. Le immortal si rifugiano qui perchè vogliono questa pace e vogliono un luogo dove vivere serenamente il loro shipperaggio. Quindi non sono più accettati comportamenti e/o opinioni che danneggino lo shipper e/o i protagonisti dello shipper, ma soprattutto gli utenti immortal. Vi saranno pochissimi avvisi (a seconda della gravità), poi l'allontanamento. Per evitare ciò mantenersi il più possibile nella zona Out of Bangel.

    3. L'oasi offre la possilità di parlare di molto altro oltre al bangel, nell'Out of Bangel. Compresi i telefilm Btvs e Ats senza cadere sul discorso di shipperaggio. Quindi rimanere preferibilmente in quella parte dell'Oasi. Dove comunque non si deve screditare l'Immortal o gli utenti che credono in esso. Rispetto, ovunque.

    4. Siete voi nell'Oasi Immortal, quindi è normale che troverete la difesa totale di quello che è l'Immortal, anche con avere opinioni negative di altri shippering o altri personaggi. Se non siete in grado di sopportare questo, - di cui noi abbiamo il diritto, nel rispetto delle nostre opinioni -, voi dovreste evitare quei post del forum, senza commentare oppure evitare le sezioni immortals. Restando come detto nell'Out of Bangel, come detto nel punto 3. Che in caso di vostre mal sopportazioni, è la zona più adatta.

    5. Non sono tollerate da oggi 'guerre di shippering' e neanche tentativi impliciti di provocazione di utenti o di 'guerre'. Se tutti si rimettono ai regolamenti nessuna di queste ipotesi sarà all'orizzonte. Nel caso avvenisse vi chiederemo gentilmente di allontanarvi.

    Questo regolamento ha il compito di facilitare la convivenza, come già era stato annunciato. Chi è presente da qualche mese, sa le motivazioni. Non vogliamo lotte, ma solo Oasi. Altrimenti non ci saremmo chiamati Immortal Oasi.

    Grazie per aver letto il regolamento. Vuol dire che sei una persona rispettosa e rispettabile.

     
    Top
    .
1 replies since 24/1/2010, 14:45   1272 views
  Share  
.