Immortal Mese

associamo un mese a un episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Scrivendo la news di HBH di San Valentino mi sono accorta che associavo istantaneamente l'episodio IWRY con il mese di febbraio, o meglio con la sua festività. Quindi avevo pensato di fare un associazione di episodi immortal a mesi dell'anno. ovviamente voglio valutare le varie possibilità con voi, non serve seguire la successione degli episodi, o seguire la temporalità della serie. Lavoriamo di fantasia. ^^ Prima di leggere il seguito pensate voi a 'Marzo'... e poi leggete, e scrivetecelo.

    Marzo

    ipotesi uno:
    SPOILER (click to view)
    quando dico marzo, mi vengono in mente i fiori. fiori di marzo. oltre la mimosa, ci dovrebbe essere anche una canzone giardini di marzo, quindi io ho associato i fiori che Angelus regala a Buffy, le rose rosse con il bigliettino, soon.


    voi che cosa associate?
     
    Top
    .
  2. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Marzo
    è mese ibrido, non più inverno ma non ancora estate, ancora tenebre, ma presto arriverà la luce...eh si penso ancora ad Angelus e ai fiori bianchi per Buffy e quella sua rabbia mal celata verso Xander
    CITAZIONE
    Buffy's White Knight. You still love her. It must just eat you up that I got there first.

    Immagine qui
     
    Top
    .
  3. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oh... ok quindi le opzioni per ora sono due:
    - la mia 2x16 Bewitched bothered bewildered

    - quella di Janas, 2x18 Killed by Death


    altre opzioni?
    abbiamo tempo fino a fine mese per decidere.
     
    Top
    .
  4. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao. Stavo rileggendo e pensavo che Marzo non è un mese triste. Mentre le die ipotesi sopra dette portano alla luce specialmente Angelus... e non mi par più giusto. Nei giorni scorsi sembrava inverno, ora con questo sole mi sento più vicino alla primavera.
    L'inizio della vita, l'esordio della natura. Quindi mi è venuto in mente un episodio in cui si affronta proprio tra B/A il tema della giovane età: Reptile Boy, proprio nel dialogo nel cimitero in cui Angel la crede troppo giovane...

    "Non si tratta di una favola, quando io ti bacio tu non ti svegli da un sonno profondo e non c'è lieto fine."
    "No, quando tu mi baci io vorrei morire."


    Io chiamerei il mese di marzo: When I Kiss You in riferimento proprio a questo episodio. L'inizio della primavera. l'inizio di una storia: un bacio. L'inizio della scoperta della propria femminilità. L'inizio della scoperta dell'amore. L'inizio della vita.

    Che ne dite?
    Io Angelus lo terrei per mesi più tetri e freddi.
     
    Top
    .
  5. sassy09
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io chiamerei il mese di marzo: When I Kiss You in riferimento proprio a questo episodio. L'inizio della primavera. l'inizio di una storia: un bacio. L'inizio della scoperta della propria femminilità. L'inizio della scoperta dell'amore. L'inizio della vita.

    Condivido pienamente, mi piace molto l'associazione che hai fatto.
    E il nome "When I kiss you" è perfetto in riferimento alla primavera che sebbene dovrebbe entrare nel mese di marzo, sta tardando ad arrivare...almeno dalle mie parti. :P
     
    Top
    .
  6. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    thk thk
    ora vediamo anche cosa ne pensano le altre.
    però devo ammettere che mi piace l'idea di quella scena associata a marzo.
    ^^ Bacino
     
    Top
    .
  7. VtheSlayer
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Penso anche io che quella scena in Reptile boy sia perfettamente perfetta... :)
    Forse la migliore per il mese di marzo... :P
     
    Top
    .
  8. -Vera93-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si silvia è un ottima idea quella di associare l'episodio "Reptile Boy" con il mese di marzo, mi piace c:
    anche per me Angelus è più adatto per i mesi invernali c:
     
    Top
    .
  9. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ...sebbene Angelus, sia piuttosto "caldo" :P è il fuoco fatto persona ;)
    però ho capito cosa volete dire, e concordo :)
     
    Top
    .
  10. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono felice che vi piace... ehehheh
    pensate anche ad altre alternative per marzo, abbiamo tempo fino a fine mese. O pensate a proposte per il mese prossimo... ^^ così ci troviamo già pronti quando arriverà il mese.

    baci
    vi voglio bene
     
    Top
    .
  11. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Direi che possiamo iniziare a dare ipotesi per il mese di Aprile.
     
    Top
    .
  12. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    va bè, propongo io allora.
    il 14 aprile è il compleanno di Sarah quindi io sceglierei un episodio B/Aisssimissimo: Surprice.
    Compleanno di B = Compleanno di Sarah.
     
    Top
    .
  13. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non saprei...surprise io lo vedo più a Gennaio (che è il compleanno di Buffy). C'era anche la pioggia e Angel perde l'anima, tornando all'oscurità. Pensando ad Aprile, penso alla primavera, al sole, un nuovo inizio, una nuova vita, l'uscire dal buio del freddo inverno. Angel deve essersi sentito così, quando ha visto Buffy per la prima volta a Los Angeles. Era una giornata di sole, proprio davanti alla scuola.... Quindi io proporrei Becoming. Divenire... sa proprio di primavera. Però se vuoi assocciare il compleanno di Sarah, ok :)
     
    Top
    .
  14. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il mio era un tentativo.
    ho detto la mia dato il silenzio.

    idea carina.
     
    Top
    .
  15. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Farei un salto colossale e passerei a Luglio.

    ipotesi? ma pensiamo anche a Maggio e Giugno. così ci rimettiamo in fila.

    io che penso.
     
    Top
    .
25 replies since 4/3/2011, 20:31   174 views
  Share  
.