Gleaming of Love

...perchè loro sono Buffy & Angel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    image



    Titolo: Gleaming of Love
    Pairing: Angel & Buffy
    Rating: Per tutti
    Genres: Dramma
    Timeline: 8° stagione di Buffy e 6° stagione di Angel (fumetti)
    Spoilers: Forti spoiler per la sesta stagione di Angel e l’ottava di Buffy
    Disclaimer: I personaggi descritti appartengono a Joss Whedon, David Greenwalt, alla Mutant Enemy, alla WB e alla 20th Century Fox, alla IDW e alla DH. L’autore scrive senza fini di lucro e per puro piacere personale. Non si intende infrangere alcun copyright.
    Summary: Morte e tradimento. Ancora una volta l’amore di Angel e Buffy è messo a dura prova e questa potrebbe essere la loro ultima occasione. Qualcuno li aiuterà e sarà ancora amore ...e il perdono arriverà e con esso risplenderà la magia che è dentro ciascuno di noi… la magia di anime che si amano.

    Attenzione: contiene forti spoiler per l'ottava Di Buffy e la sesta di Angel.

    Il perdono è un atto dettato dalla compassione, Buffy.
    Non si concede in base al merito, ma perchè se ne ha bisogno.
    Giles in IOHEFY



    Gleaming of Love

    Parte uno

    A volte la notte porta l’oblio. A volte il silenzio porta la pace. A volte la solitudine porta sollievo. Per lui la notte è sorella e madre ed è amante e figlia. Da tanto, troppo tempo.

    La notte, il silenzio, la solitudine sono ciò che lui è. Profonda oscurità.

    Questa notte però è diversa. Forse è per la neve che scende più fitta di ieri, o forse è perché lui è riuscito a trovarlo, anche in quella sperduta baita di montagna nella vecchia Irlanda. Lui riesce sempre a sconvolgere la sua vita, lui riesce sempre a sorprenderlo e lui è così simile a lei. Lei, che credeva di aver dimenticato e che invece ricompare prepotentemente nei suoi sogni, nelle sue ossa, nella sua pelle. Nella sua anima. Non può fuggire da questo amore.

    Stanotte lui non vuole lasciarlo dormire, stanotte i suoi pensieri diventano voce e per una volta ama tutto questo. Ama condividerlo con lui e ama lui che ascolta in religioso silenzio.

    Lui stringe fra le mani la tazza di cioccolata calda fumante che Angel gli ha preparato e lo guarda a disagio. Vorrebbe dirgli che no… non importa, non deve parlare per forza con lui. Vorrebbe dirgli che è li solo perché era preoccupato, perché è quasi tre anni che non lo vede e che… beh gli è mancato un po’. No, no… gli è mancato tanto. Ma non dice nulla, perché ama ascoltarlo, non vuole silenzio stanotte. È quasi ipnotizzato dal suono della sua voce e si sente in pace con il mondo. O forse è solo il tepore del caminetto acceso o della cioccolata calda. Non gli importa di saperlo. Angel gli ha dato una coperta e lui ci si avvolge dentro. Sta lì, seduto per terra accanto al fuoco e ascolta la sua voce. Sembra una fiaba, ma sa che ciò che dice Angel è tutto reale e duecentocinquanta anni di vita non sono facili da raccontare, ma è così bello starlo a sentire. Bello e terribile. Se solo smettesse di raccontare l’orrore, non sarebbe meglio? Ma non vuole interromperlo, non ancora. Sa che Angel ha bisogno di tutto questo. Ha bisogno di dirsi che lui è un mostro e che non merita nulla se non le fiamme eterne della dannazione. Adesso la voce di Angel diventa dolce, è quasi un sussurro, e lui lo ringrazia silenziosamente. Lo fa soffrire così tanto, quando vede che si tortura in quel modo. Lo fa sentire impotente e inutile e odia sentirsi così piccolo davanti ad Angel.

    Vorrebbe interromperlo ogni tanto, fare domande, chiedere, approfondire. È sempre stato così curioso. È giovane ed è giusto che sia così, ma ascolta in silenzio. La magia di questa notte potrebbe cessare in un batter di ciglia e questo lui non lo vuole. Allora ascolta in silenzio e pende dalle sue labbra. Sa che gli sta dicendo qualcosa che non ha mai detto a nessuno e questo lo fa sentire importante. Angel si fida di lui. Si fida così tanto da confidargli i suoi sogni più nascosti e lo ama anche per questo. Lo ama comunque. Proprio come quella strana ragazza con cui ha parlato giorni fa. Perché? A lei aveva chiesto il perché e lei aveva risposto con un sorriso dolce e malinconico “Perché lo amo”. E lui, dopo aver sentito un brivido strano lungo la schiena, aveva capito. Questo vampiro… no quest’uomo, bastardo e maledetto, riesce sempre a farsi amare alla fine. Oh lui lo sa bene. L’ha odiato per così tanto tempo, solo per scoprire che invece era sempre stato amore. Amore forte e prepotente, amore che l’ha salvato dalla disperazione e dalla pazzia.

    Edited by Janas. - 10/12/2010, 15:34
     
    Top
    .
  2. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Parte due


     


    Angel gli si siede accanto. Osserva un punto indefinito davanti a lui. Forse ha dimenticato di non essere più solo? Lo sguardo è fisso, quasi vuoto e parla di un grifone e del crepuscolo e di un bagliore e dice che poteva anche volare. Poteva volare con lei. Lui poteva volare? Wowww questo si che è forte. Lui ha già visto Angel volare in groppa ad un drago ma questo è davvero grande. Gli sfiora leggermente il braccio con le dita sottili, vuole incitarlo a continuare.


    Eravamo invincibili e potevamo volare. Ci siamo amati fino a sfinirci


    Lui cerca i suoi occhi e per un attimo riesce a vederne la luminosità …e la voce di Angel adesso e miele dolcissimo.


    L’ho amata così tanto, non ho mai amato nessun altra come ho amato lei… ed è da così tanto tempo che volevo dirtelo …volevo pronunciare il suo nome davanti a te.


    Buffy


    Strano nome e strana ragazza pensa lui, ma sta zitto e ride in silenzio dentro sé. Maledetto, e testardo uom…piro. Ok, non so come definirti Angel, ma sicuramente testardo comunque.  Oh… eh… anche un ottimo cuoco, questa cioccolata è da sballo.


    Talvolta mi chiedo, se lei sia mai stata veramente reale o se invece non sia stata solo il frutto dei mie sogni più reconditi. La materializzazione dei miei desideri più intimi… non so se è stata reale, ma l’ho amata tanto. –


    Uhm, adesso comincia a farneticare e questo mi mette sempre i brividi, e lui vorrebbe abbracciarlo forte, ma è così difficile. Ci riuscirà mai?


    Angel gli chiede se ha freddo e lui dice di no con un movimento della testa. Accidenti, si accorge sempre di tutto, difficile mentire davanti a lui. Lo ama anche per questo.


    All’inizio pensavo fosse il destino, l’ho pensato per tanto tempo e credevo che non ci fosse modo di sfuggirgli. Lo sai vero? non si sfugge al proprio destino, è una cosa che  ti ho detto tante volte e ci credevo sul serio. L’ho pensato per tanto tempo. Quasi fino ad ora, ma adesso parlando con te, raccontandoti di lei, ho capito che non è così. Io… lei… perché… perché è lei


    Ok, si è farneticazione pura e semplice e si tortura all’infinito sempre con gli stessi identici pensieri da… beh da sempre. Ma quando crescerai papà? Uomo… vampiro… maledetto e testardo… uhm sono solo dettagli… lui è il mio papà ed è questo che conta. E lo amo per questo. Lo amo per come è, per quello che è e non mi importa nulla di quello che è accaduto.


    Papà?


    Ho cambiato il tuo destino, vero Connor? l’ho fatto, ti ho dato una nuova vita, ti ho salvato


    Vuole essere rassicurato da me. Certo che mi ha salvato, l’ho detto un milione di volte, ma ancora ha bisogno di sentirselo dire.


    Si papà, mi hai salvato, l’hai fatto un milione di volte, e hai salvato molte vite, ma ora devi salvare te stesso. Credo che sia arrivato il momento di capire, che l’isolamento dal mondo non è più un opzione possibile. Ho bisogno di te. Abbiamo bisogno di te.


    Abbiamo? chi? tu e chi altri?


    Buonissima la cioccolata, ne è rimasta ancora?


    Abbiamo bisogno di te? Connor mi stai nascondendo qualcosa? perché sei qui?


    Ecco ora è in over drive, tutti i sensi in allerta, e adesso? E bravo Connor, lui pensa. Ora vorrebbe dirgli che LEI è venuta a trovarlo giorni fa e che insieme hanno deciso di cercarlo e che lei sta a pochi chilometri da questa baita isolata, laggiù, nella vecchia Galway. Ma non sa come dirglielo. Angel, suo padre, a volte perde la pazienza ed è come un bambino spaventato. Ci vuole tempo prima che capisca. Lui è lì per questo. Deve prenderlo per mano e condurlo lentamente verso la verità, ma non può farlo in modo brusco, suo padre e così imprevedibile. Allora gli racconta una bugia …e a volte una bugia può salvarti.


    Io e Mel


    Mel?


    Si! Mel, Melmon la mia ragazza


    Melmon?


    AHAHAHA, vedessi che faccia hai fatto adesso, ahahaha… Ok papà, non è proprio il suo nome. È il suo nickname, sai lei scrive racconti e li mette sul web con questo…


    Nickname?


    La smetti di ripetere quello che dico? Si nickname! Sai internet? le chat virtuali? i motori di ricerca? la rete? i siti porn… cioè i siti culturali? insomma il web


    Adesso Angel è divertito, e ride con lui.


    Connor, so cosa è internet


    Connor riesce sempre a sorprenderlo. Ha una ragazza e suo figlio è un ragazzo normale, e come tutti i ragazzi della sua età è affascinato dalle moderne tecnologie, il web come lo chiama lui. Angel si commuove di fronte alla normalità di suo figlio. Solo pochi anni fa era una ragazzo disperato, cresciuto in una dimensione infernale con uno psicopatico che lo aveva portato via da lui. Solo pochi anni fa voleva porre fine alla sua vita in quel maledetto centro commerciale. Adesso è qui davanti a lui, al sicuro e al caldo e vuole altra cioccolata. Lo ama immensamente.



    ----
    edit 20.12.2010:

    su suggerimento di Melmon, ho inserito una leggera modifica

    Edited by Janas. - 20/12/2010, 11:04
     
    Top
    .
  3. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Parte terza


     


    Come si chiama la tua ragazza?


    Alice! I suoi genitori sono italiani ma lei è nata a Los Angeles più o meno quando sarei dovuto nascere io… voglio dire se avessi realmente vissuto i miei ventiquattro anni in questa dimensione. Io la chiamo Melmon perché è il nome con cui ho iniziato ad amarla…


    Melmon eh?


    Angel sorride e a Connor gli si scoglie il cuore. Forse non tutto è perduto.


    Ha notato che in questa stanza, un monolocale di pochi metri quadrati, oltre al letto e una vecchia scrivania, c’è solo una sedia. Connor sa che suo padre non ha ricevuto molte visite ultimamente. Rabbrividisce all’idea di lui, sepolto vivo in quest’angolo sperduto d’Irlanda. Solo una sedia e tanti, tantissimi libri. Questa terra è anche la sua terra, lui è irlandese per metà e Darla… beh non sa di dove fosse sua madre, e non vuole saperlo. E Buffy? sarà di Los Angeles anche lei come Alice? Da quando ha visto Buffy per la prima volta, non è più riuscito a non pensare a lei. I suoi occhi, troppo vecchi per una ragazza di trent’anni anni. Troppo dolore e solitudine da portare sulle spalle. Troppo amore da poterlo contenere dentro sé per sempre. Per questo è venuta a cercarlo. Voleva sapere di Angel. Amore che chiede di essere vissuto.


    Amore


    Cosa?


    Melmon. Significa amore in Quenya


    In Quenya? Ma cosa? Connor?


    Melmon, è una parola elfica e significa amore in Quenya, che è appunto una lingua elfica


    Connor, non esistono gli elfi o le fate o il piccolo popolo…


    Lo so! E’ pura fantasia. Ma a me piace Tolkien e tutte le sue storie fantasy. La Terra di Mezzo e gli orchi e gli elfi e gli hobbit, creature straordinarie. Mi piace la descrizione accurata dei luoghi. A volte mi chiedo se Tolkien non sia stato anche a Quortoth, perché mentre leggo riesce a trasportami di nuovo lì …e a Quortoth no, non c’erano gli hobbit e gli elfi  


    Angel fa un passo verso lui, protettivo come mamma orsa e gli accarezza delicatamente una guancia. No, suo figlio non dovrebbe avere questi ricordi, suo figlio avrebbe dovuto avere un infanzia felice accanto a lui. Ma tutto ciò che lui tocca si trasforma sempre in cenere. Ha fallito con tutte le persone che ha amato e più le ha amate più ha fallito. Doyle, Cordelia, Wesley, Fred …e Connor …e Buffy. Con lei è stata una catastrofe di proporzioni apocalittiche… letteralmente. Giles… suo padre! Ha ucciso il padre della donna che amava. Per questo si è isolato dal resto dell’umanità. Il mondo degli umani non gli appartiene. Lui è un demone e questo non cambierà mai. Si era illuso di fare grandi cose, e ha fallito. Ha creduto agli oracoli, alle profezie, alle forze dell’essere e ogni volta ha fallito miseramente. Si sono presi gioco di lui e c’è cascato come l’ultimo degli sciocchi. E tutta quella storia della Shanshu? Una gigantesca bugia per tenerlo legato a loro. Per questo ora ha scelto una vita da eremita, è l’unica vita possibile per lui… fino alla morte. No neppure quella arriverà tanto presto. Lui vivrà in eterno. Beh, almeno fino al giorno in cui deciderà di andare incontro all’alba. Ma per ora, non merita di vivere con gli uomini e come gli uomini. Lui non può rischiare ancora e domani mattina accompagnerà Connor all’aeroporto più vicino e lo rispedirà a Los Angeles con il primo volo. Angel non lo vuole qui, è troppo pericoloso. Stare accanto a lui è terribilmente mortale. Lui è una minaccia per il mondo e riesce sempre a fare del male a chi ama.


    Adesso il suo sguardo è di nuovo perso nel vuoto… perso nei meandri oscuri della sua mente e Connor ha paura di averlo ferito.


    Papà? Sto bene, è tutto ok. Ora posso parlare di Quortoth senza star male, sono cresciuto sai? e comunque sono felice di ricordare tutto… dico davvero – e la sua voce trema un po’.


    Domani mattina torni a casa Connor, qui non puoi stare!


    Duro, secco e inflessibile, quasi crudele e Connor ha voglia di piangere, ma mai e poi mai lo farebbe davanti a lui. Non ora e non qui. L’ha promesso a Buffy e se Angel è testardo, Connor lo è ancora di più. Buon sangue non mente… tale padre e tale figlio.


    Si alza di scatto e lo fronteggia, sfidandolo con i pugni serrati e il viso trasfigurato in un ghigno feroce. Angelus non sarebbe riuscito ad essere più terrificante di così.


    NO!


    Duro, secco e inflessibile, quasi crudele e Angel ha voglia di piangere, ma mai e poi mai lo farebbe davanti a lui. Non ora e non qui. L’ha promesso a se stesso. Non accadrà mai più. L’unico modo che ancora gli rimane per dimostrare loro quanto li ama, è stare lontano il più possibile. Lui non conosce nessun altra via d’uscita e Connor sferra i suoi colpi micidiali e fanno malissimo …e quasi ferito a morte adesso.


    Tu rovini sempre tutto! Ti odio quando fai così. Ma chi ti credi di essere? Il Padre eterno forse? Devi finirla una volta per tutte con questa mania di decidere per gli altri senza sentire cosa hanno da dire. Tu devi finirla con questa stronzata dell’espiazione e della redenzione. Sei patetico. Ma ti sei visto? Non sei più nulla, sei solo l’ombra di te stesso e sei sempre il solito maledetto egoista. La fuori ci sono persone che hanno bisogno di te. Io ho bisogno di te  


    Con…nor


    NO. Io non vado via. Hai capito? Io non vado via da qui, finché non mi dici per quale cavolo di motivo ti sei isolato, e intendo dire il motivo vero …e non raccontarmi ancora la storiella che sei un mostro e che non meriti di stare con gli esseri umani, perché sono stanco di sentirtelo dire. Tu non sei un mostro. Tu sei mio padre, Angel. Mio padre. Mi hai sentito? Sei mio padre


    Connor… figliolo… ascoltami… adesso calmati, non fare così… mi spaventi quando fai così… anche se non sono lì con te, non vuol dire che non…


    Che non ti prendi cura di me? è questo che pensi? Che io abbia bisogno di te e delle tue cure? Io so cavarmela benissimo anche da solo, non ho bisogno di quel genere di cose. Ho ventidue anni, ricordi? Lo so benissimo che sei tu a mandare quei soldi ogni mese e che paghi tutte le spese dell’ Hyperion e so che ti senti con Gunn per chiedere di me, perché sei troppo vigliacco e preferisci nasconderti anziché affrontare tutto questo. Smettila di trattarmi come un bambino da proteggere. L’unica cosa che voglio da te, tu non sei capace di darmela. Io voglio te nella mia vita, non voglio la tua ombra che mi spia senza farsi vedere. Io ti voglio vicino. Buffy ti vuole vicino, adesso più che mai, ha bisogno di te …e non dirmi che ti dispiace, perché siamo stanchi di sentirtelo dire. Sono settimane che non ti fai sentire da lei. Non sa più cosa pensare …e crede che tu stia per fare una altre delle tue sciocchezze. Si vede che ti conosce bene, perché ha ragione… tu stai pensando di lasciarci per sempre… pensi che non l’ abbia capito? Ma questa volta andrà in modo diverso, papà! 


    Buffy e Connor riescono sempre a metterlo in ginocchio. Riescono sempre a penetrare la corazza di ostinazione in cui, ogni volta, si barrica per non annegare nel pozzo nero dell’angoscia. Ogni volta, lo salvano. Sempre. Le sue gambe cedono e il pianto arriva liberatorio. Afferra suo figlio e lo trascina in un abbraccio disperato …e chiede perdono.



    --------------
    edit 20.12.2010:

    su suggerimento di Melmon, ho inserito una leggera modifica. Connor e Mel hanno 24 anni :)

    Edited by Janas. - 20/12/2010, 11:12
     
    Top
    .
  4. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sembra perfetta. non c'è altro termine.
    aspetto il seguito...^^

    CITAZIONE
    Buffy e Connor riescono sempre a metterlo in ginocchio. Riescono sempre ha penetrare la corazza di ostinazione in cui, ogni volta, si barrica per non annegare nel pozzo nero dell’angoscia. Ogni volta, lo salvano. Sempre. Le sue gambe cedono e il pianto arriva liberatorio. Afferra suo figlio e lo trascina in un abbraccio disperato …e chiede perdono.


    perfetto.
    piango.
    baci
     
    Top
    .
  5. -Vera93-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    janas questa fanfic è stupenda!!!
    mi piace tanto perchè sei riuscita a fondere al tono drammatico dei sentimenti di angel i pensieri più "leggeri" di un adolescente.

    CITAZIONE
    Strano nome e strana ragazza pensa lui, ma sta zitto e ride in silenzio dentro sé. Maledetto, e testardo uom…piro. Ok, non so come definirti Angel, ma sicuramente testardo comunque. Oh… eh… anche un ottimo cuoco, questa cioccolata è da sballo.

    Ok, si è farneticazione pura e semplice e si tortura all’infinito sempre con gli stessi identici pensieri da… beh da sempre. Ma quando crescerai papà? Uomo… vampiro… maledetto e testardo… uhm sono solo dettagli… lui è il mio papà ed è questo che conta. E lo amo per questo. Lo amo per come è, per quello che è e non mi importa nulla di quello che è accaduto.

    questa fanfic trapila dolcezza da ogni singola parola, questi due periodi che ho citato sopra, per esempio, mi hanno particolarmente colpito... forse sarà perchè non ho mai visto la serie "Angel" e quindi sentirlo chiamara papà mi fa un certo effetto ♥... comunque sta di fatto che ogni volta che parli di angel e connor ti riesce benissimo, riesci tranquillamente a mettere per iscritto il loro rapporto padre/figlio e lo fai con una tale dolcezza che ogni volta ne rimango profondamente colpita

    CITAZIONE
    Ecco ora è in over drive, tutti i sensi in allerta, e adesso? E bravo Connor, lui pensa. Ora vorrebbe dirgli che LEI è venuta a trovarlo giorni fa e che insieme hanno deciso di cercarlo e che lei sta a pochi chilometri da questa baita isolata, laggiù, nella vecchia Galway.

    davvero?! buffy è a pochi chilometri di distanza?! che bello!!! non vedo l'ora del fatidico incontro!!!

    p.s. janas per la fanfic "tra la vita e il sonno la luce e il buio" a che punto sei? sono super curiosa di leggere il seguito!

    kiss :huglove:

    ho appena finito di leggere anche il terzo capitolo ed è ancora più intenso ♥
    S-T-U-P-E-N-D-O!!!
     
    Top
    .
  6. VtheSlayer
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dopo un'ora abbondante dietro al latino, ci voleva una ff così intensa fin dall'inizio..... :wub: :wub:
    E già non vedo l'ora del seguito...... (così come aspetto con ansia anche quello di "tra la vita e il sonno, la luce e il buio") :P :P :P
    :smack: :smack:
     
    Top
    .
  7. JuliëÑ
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    – L’ho amata così tanto, non ho mai amato nessun altra come ho amato lei… ed è da così tanto tempo che volevo dirtelo …volevo pronunciare il suo nome davanti a te. –

    – Buffy –

    Strano nome e strana ragazza pensa lui, ma sta zitto e ride in silenzio dentro sé. Maledetto, e testardo uom…piro.

    hauhauha che bello *.* è troppo bello quando pronuncia il suo nome..testardo uom..piro xDDDDD

    :promb: :promb:
    CITAZIONE
    – Tu rovini sempre tutto! Ti odio quando fai così. Ma chi ti credi di essere? Il Padre eterno forse? Devi finirla una volta per tutte con questa mania di decidere per gli altri senza sentire cosa hanno da dire. Tu devi finirla con questa stronzata dell’espiazione e della redenzione. Sei patetico. Ma ti sei visto? Non sei più nulla, sei solo l’ombra di te stesso e sei sempre il solito maledetto egoista. La fuori ci sono persone che hanno bisogno di te. Io ho bisogno di te –

    &

    CITAZIONE
    L’unica cosa che voglio da te, tu non sei capace di darmela. Io voglio te nella mia vita, non voglio la tua ombra che mi spia senza farsi vedere. Io ti voglio vicino. Buffy ti vuole vicino, adesso più che mai, ha bisogno di te …e non dirmi che ti dispiace, perché siamo stanchi di sentirtelo dire. Sono settimane che non ti fai sentire da lei. Non sa più cosa pensare …e crede che tu stia per fare una altre delle tue sciocchezze. Si vede che ti conosce bene, perché ha ragione… tu stai pensando di lasciarci per sempre… pensi che non l’ abbia capito? Ma questa volta andrà in modo diverso, papà! –

    Tutto perfettoooooo!! E ccheccacchio finalmente qualcuno che gli dice ste cose e lo fa cadere!!!
    A natale puoiiiiiiii xDDD

    è molto dolce e intensa ^^


    Brava Janas, mi stai facendo amare Connor(che mi è sempre stato antipatico..tanto ma tanto..xDD)

    E poi vabbè.. :bangel::: :bangel::: :bangel:::

    :smack:
     
    Top
    .
  8. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze....ehi? ma nessuno dice qualcosa di Melmon-Alice? :lol: :D
     
    Top
    .
  9. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non so... Melmon Alice... di sicuro è un nome buffissimo.
    ^^ Ma se significa Amore... it's perfect. ^^
     
    Top
    .
  10. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Parte quarta


     


    Non sanno quanto tempo è passato. Non vogliono rompere l’abbraccio in cui si stringono stretti e Angel sa che questa notte dirà addio alla solitudine. Connor ha inferto dei colpi mortali alla sua secolare testardaggine e come sempre, ha vinto.


    Ripetilo ancora. Dall’inizio e con calma. Non sono arrabbiato, Connor. Voglio solo capire meglio e comunque avrei dovuto comprendere da subito che…


    Davvero potevate volare?


    Connor!


    E ora avete perso i vostri poteri? Cioè tu non puoi più stare alla luce del sole, giusto? e la tua anima? ora puoi ancora perderla o no? non ho capito bene questa cosa che non c’è più magia nel mondo …ma non è una cosa brutta, no? Voglio dire …guarda noi due, senza magia noi non saremmo mai stati separati giusto? la magia ha riportato in dietro Holtz che…


    Senza magia tu non saresti nato, Connor. Senza magia non avrei potuto aiutarti. Senza magia… ahhh ascolta ora è tardi e…


    Si, giusto. Ma sarebbe poi un gran male, se io non fossi mai nato? il mondo avrebbe continuato a girare anche senza me, non pensi? No, sono convinto che Buffy ha fatto la cosa giusta …e dimmi, la tua anima? la maledizione c’è ancora? cioè quella cosa della perfetta felicità, voglio dire …ora non puoi perderla mai più, giusto?


    Connor!


    E’ comodo quel letto? Perché qua per terra si gela


    Connor!


    Dimmi della maledizione


    Connor! Ti ho fatto una domanda prima…


    Anche io


    No. L’anima è ancorata per sempre. Era la magia a farla volar via e ora senza magia…


    Vedi? Buffy alla fine ha fatto la cosa giusta …ci voleva tanto?


    Ci voleva tanto? Smettila di riderci su. Tu non hai idea di quello che è accaduto, del costo elevato che abbiamo dovuto pagare. Molte persone sono morte e molte per mano mia, Connor. Ho ucciso Rupert Giles, un uomo buono, che non meritava di morire in quel modo. Io l’ho ucciso, Connor. Io, tuo padre. Sei ancora così fiero di essere mio figlio? Beh non dovresti sai?


    Gli ultimi disperati colpi di coda del demone ferito a morte. Connor lo sa e non è spaventato dalle parole di suo padre. Poco prima, con la voce rotta dal pianto, ha promesso che sarebbe tornato a casa con lui. La torre d’avorio si è frantumata per sempre …e ora può scendere a valle. Uomo fra gli uomini. Magia o no… la Shanshu alla fine si è avverata. Suo padre è umano …e piange. I demoni non piangono, non amano, non sentono nulla. Angel ama. Intensamente ...e quando lui lo abbraccia, a Connor, per un solo brevissimo istante, aggrappato alle ali di suo padre, pare di volare davvero. La morte di Giles l’ha devastato nel corpo e nell’anima e farà male per sempre. Buffy gli ha raccontato tutto e lei adesso è più sola che mai. Sarà difficile vivere con quel dolore dentro, ma senza Angel non può e non vuole più stare. Anche lei gli ha parlato di destino e predestinazione e di altre cose che non è sicuro di aver capito affondo …ma quando parlava di Angel, insieme al dolore, ha visto la speranza.


    …Scusa, non volevo riderci su …non era questa la mia intenzione


    Prima ti ho chiesto di ripetermi tutto da capo …Buffy è venuta a cercarti …e poi?


    Connor sa che ora non può aiutare oltre suo padre. Sa di aver fatto tutto quanto era in suo potere. Adesso è il momento di Buffy… è il loro momento …ed è Buffy che possiede l’altra parte del suo cuore. Connor ha finito le munizioni. Ma quando arriva Buffy? Accidenti, dovrebbe essere già qui. Forse è meglio andare da lei… forse ha avuto un contrattempo …e Connor adesso è nervoso. Angel gli sta leggendo dentro, quello sguardo indagatore lo mette a disagio.


    Andiamo via da qui, papà


    Perché non vuoi rispondermi? Sento che non mi stai dicendo tutto…


    Dalla finestra una luce accecante li travolge per un attimo. I fari di un auto… il rumore del motore che si arresta… suono di passi nervosi…


    Ti ho risposto invece… andiamo via da qua adesso, oppure…


    La porta si apre violentemente. No, non è stato il vento …e una nuvola di neve, bionda come il grano,  irrompe con grazia nella stanza.


    Oppure no. Possiamo restare qui. Perché lasciare una così confortevole tana? Non sei d’accordo anche tu, Angel?


    Buffy?


    Connor sorride al sorriso di lei. Afferra le chiavi dell’auto che gli ha lanciato, e quello sguardo furbo e malizioso sul suo viso è tutto un programma ...e per un istante pensa di conoscerla da sempre. Lei ammicca ancora un attimo a questo ragazzo che quasi non conosce, ma l’intesa fra loro due è densa e palpabile. Connor saluta il padre con un lieve gesto della mano e quasi prova pena per lui …e lo sguardo furioso negli occhi di Angel, sono un chiaro segnale che è meglio che lui vada ora.

    Sbarrate le porte, è in arrivo l’uragano Buffy.
     
    Top
    .
  11. VtheSlayer
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io adesso sono immensamente curiosa di sapere cosa succederà tra Buffy & Angel.... :P :P
    Comunque è un capitolo mooolto bello!!!!! :bangel::: :bangel:::
    E questo:
    CITAZIONE
    Connor sorride al sorriso di lei. Afferra le chiavi dell’auto che gli ha lanciato, e quello sguardo furbo e malizioso sul suo viso è tutto un programma ...e per un istante pensa di conoscerla da sempre. Lei ammicca ancora un attimo a questo ragazzo che quasi non conosce, ma l’intesa fra loro due è densa e palpabile. Connor saluta il padre con un lieve gesto della mano e quasi prova pena per lui …e lo sguardo furioso negli occhi di Angel, sono un chiaro segnale che è meglio che lui vada ora.

    semplicemente stupendo..... :wub: :wub:
    E qui:
    CITAZIONE
    Sbarrate le porte, è in arrivo l’uragano Buffy.

    stavo morendo dalle risate.....
    Spero posti presto il prossimo capitolo...... :P :P
    :smack: :smack:

    P.S. Per Melmon-Alice.... non so a cosa stessi pensando quando l'hai scritto..... xD xD Però è carinissimo..... xD xD
     
    Top
    .
  12. -Vera93-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Connor sa che ora non può aiutare oltre suo padre. Sa di aver fatto tutto quanto era in suo potere. Adesso è il momento di Buffy… è il loro momento …ed è Buffy che possiede l’altra parte del suo cuore. Connor ha finito le munizioni.

    P-E-R-F-E-T-T-O!

    solo una cosa non mi è tanto chiara: Angel è ancora un vampiro con l'anima o un umano?
    CITAZIONE
    – E ora avete perso i vostri poteri? Cioè tu non puoi più stare alla luce del sole, giusto? e la tua anima?

    da qui mi sembra di capire che lui è ancora un vampiro...

    ma qui invece mi sembra di capire il contrario
    CITAZIONE
    Uomo fra gli uomini. Magia o no… la Shanshu alla fine si è avverata. Suo padre è umano …e piange.

    forse dice che è umano riferendosi al fatto che peova sentimentio umani?

    a parte questo piccolo dubbio che è sorto nella mia testolina xD... questa ff è davvero perfetta! chissà cosa combinerà l'uragano buffy!

    :smack:

    Edited by -Vera93- - 12/12/2010, 14:59
     
    Top
    .
  13. eli.s
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    janaaaaaaaaassssssssssssssss questa storia è super avvincente mi piace da morire da dove inizio??
    -Stimo troppo la citazione iniziale di Giles!!The best one!
    -Che dire il rapporto padre figlio è descritto benissimo posso percepire tutto l'amore e la dolcezza nonchè rivedere terribilmente Angel in tante espressioni di Connor!!SSTUPENDOO!!
    -e tutta l'attesa per Buffy che alla fine giunge e quella sua intesa con Connor!! perchè è vero che hanno in comune l'amore per Angel ed entrambi sono nel suo cuore così profondamente che sono legati senza volerlo. L'amore per qualcuno ti unisce incredibilmente!!
    -per non parlare dei dialoghi tra loro divertenti da morire e poi ci sento di brutto per Connor che spalleggia Buffy e forse finalmente in due riusciranno a far breccia nella cocciutaggine del non più vampiro...
    Insomma continua perchè voglio troppo sapere che accadrà tra Buffy ed Angel e l'Irlanda innevata come sfondo è semplicemente perfetta!!!
     
    Top
    .
  14. Janas.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    image



    Parte quinta


     


    Accarezza il suo viso delicatamente, le bacia i capelli e la guarda dormire. Hanno fatto l’amore per ore, hanno urlato e pianto, poi hanno ascoltato soprattutto i silenzi. Non esattamente in quest’ordine, ma fra loro le cose vanno sempre così. Affonda il viso fra i suoi capelli e stringendola più forte a sé, la respira …e benedice un qualche dio sconosciuto per avergli fatto incontrare questa donna. La sua salvezza. La sua Shanshu. Ed è sempre stato tutto lì, proprio sotto il suo naso, a portata di mano, ma lui, cieco,  non riusciva  a vederlo. Se solo non fosse andato via da Sunnydale …forse. C’è stato un tempo, in cui aveva anche iniziato a pensare di poter meritare la felicità con lei, ma credeva di non poterla avere a causa della maledizione. Poi, tutto si è sciolto come neve al sole. La maledizione è andata via per sempre. Dissolta, così come si è dissolto il bagliore che lo aveva reso schiavo. Ed è stato allora che ha cominciato a credere, che ora che poteva finalmente essere felice, non meritasse di esserlo. Mai più. Non dopo quello che aveva fatto… non dopo la morte di Rupert Giles. Un nuovo ostacolo al loro amore… una nuova maledizione, una barriera invisibile che gli avrebbe divisi per sempre. La colpa. Il disprezzo degli amici di lei e il disprezzo di suo figlio. Come poteva pensare di essere felice con Buffy, con il corpo ancora caldo di suo padre morto li per terra? Il collo spezzato. No, non da Angelus. Lui, Angel. Il vampiro con l’anima. Subito dopo quei terribili eventi, avevano deciso di stare un po’ lontani. Si sentivano tutti i giorni però, preoccupati l’uno dell’altro. Come sempre.


    Come stai?


    E tu?


    Non faccio che pensare a…


    Passerà anche questo, Angel…


    Mi manchi, mi sento come se…


    Anche tu mi manchi e so come ti senti…


    Dawn sta bene?


    Si, lei e Xander… lo sai no? domani pensavo di venire un po’ lì da te per quella faccenda…


    Si, sto facendo progressi con la ricerca. Tutto porta ad un luogo, in Romania …e devo ancora trovare Connor… l’ Hyperion è deserto, sembra che non ci passi più nessuno da anni


    Connor, già! …e finalmente potrò conoscerlo. Dawn vuole sapere se è carino


    Dawn? Ma non hai appena detto che lei e Xander…


    Si si …credo sia solo curiosità, a volte è come se fosse ancora una bambina e poi devo dirti di Spike…


    Spike???


    Si… è tornato e mi sta dando una mano con Willow, domani ti spiego meglio


    Bene, allora a domani


    Angel?


    Si?


    Mi sta solo dando una mano. Lo sai, abbiamo già parlato di questo


    Si, lo so. Non mi piace che ti ronzi ancora intorno però …e ho visto come ti guardava sai?


    Angel? Accidenti ma certe cose non cambiamo proprio mai eh?  


    No …è solo che a volte, ho paura di... ok, d’accordo, forse esagero, ma io lo conosco bene…


    Willow ha bisogno di aiuto e lui ha una specie di connessione con lei, non so bene perché


    Ci sto lavorando su. Willow è importante adesso e ho scoperto che tutto porta in Romania…


    Bene, a domani allora …e non dimenticare Connor …e


    …e? 


    …e ti amo


    Anche io


    Poi quel sogno terrificante e il sorriso raccapricciante di Jenny Calendar che gli sussurrava “Che tu sia maledetto in eterno, Angel …e il risveglio carico d’angoscia …e la corsa in auto …e la fuga.  Lontano dall’umanità… lontano da tutti. No, non per ritrovarsi. Per perdersi nell’oblio. Il mondo doveva dimenticarsi di lui. Non c’era modo di sfuggire al destino e Jenny lo malediva ancora e ancora …ogni notte. Maledetto per sempre. In quella baita isolata, cercava solo silenzio e pace e lui amava la sua solitudine. Gli effetti del bagliore crepuscolare non erano svaniti del tutto. Troppo a lungo era stato sotto l’influenza di Twilight. Sentiva ancora dentro sé la sua potenza demoniaca e quasi rimpiangeva il caro vecchio Angelus, perché Twilight era infinitamente più forte e più malvagio di lui. Questo era un altro valido motivo per stare lontano da tutti… lontano da Buffy, a cui pensava ogni singolo minuto di ogni singola ora di ogni singolo giorno vissuto in quella landa sperduta d’ Irlanda. Sapeva di darle ancora dolore, ma lui non poteva più rischiare di ferirla di nuovo. Troppe volte era accaduto e quel sogno aveva tutta l’aria di essere profetico. Lei avrebbe pianto e urlato per un po’, e poi dopo avrebbe capito e forse, finalmente, l’avrebbe odiato per sempre. Lui chiedeva solo di essere dimenticato. Ma Buffy non gioca mai secondo le regole …ed ora eccola qui, ancora una volta fra le sue braccia. Miele dolcissimo e balsamo per la sua anima ferita.


    Ha urlato tutto il suo amore con una tale forza che…


    Non è mai stato il bagliore che ci ha fatti ritrovare, Angel… o se lo è stato, allora lo è stato da sempre… ho visto brillare costantemente un aura intorno a te. Sempre, fin dal nostro primo incontro e so che anche per te è così. È sempre stato così. Quando tu sei presente, la tua luce offusca tutto il resto e il mondo intorno a me sparisce e tutto ciò che riesco a vedere sei tu.


    Ha urlato tutto il suo amore con una tale intensità che…


    Allora non mi stavi ascoltando quando ti ho detto che tu, non solo sei l’unico grande amore della mia vita, ma sei anche l’unico uomo con cui voglio vivere la mia vita. Voglio vivere la mia vita con te, Angel. Mi hai dato la perfezione e per me hai rinunciato a quel nostro paradiso. Lo so quanto ti è costato farlo in quel momento, perché so quanto è costato a me. Non potevamo stare lì, visto l’apocalisse che abbiamo scatenato. Ma per quanto tu, lì nel paradiso di Twilight, fossi confuso  e disorientato …e strafatto da tutto quel bagliore, mi hai seguita comunque. Ancora una volta, hai dimostrato una forza non comune. Io riesco a vederla la tua forza.


    …che lui ancora una volta è crollato sotto il peso di questo amore grande. Chiudendo lentamente gli occhi, ha sentito ancora una volta l’essenza di Buffy dentro sé. Loro si appartengono …e ora non sa più dove finisce lui e dove comincia lei. Un solo corpo e una sola anima. Riapre gli occhi  e arriva il suo sorriso. Luminoso come sempre ed è accecante. No, non è il bagliore profano. Lo splendore dei suoi occhi, è ciò che lei è. Lei è Buffy ...ed è bellissima…


    Ancora una volta sei stato forte come la roccia. Vincitore e ancora Campione.


    Bella più del sole, che scioglie gli eterni ghiacciai della disperazione e della colpa ...e la ama immensamente. Lui la ama più di ogni altra cosa al mondo. Vuole toccarla adesso.


    Buffy


    …e ancora il suo sorriso


    Sei sopravvissuto all’inferno e al paradiso, Angel. Nessun altro ci sarebbe riuscito. Siamo entrambi sopravvissuti a tutto questo. Ricordi? neanche la morte può separarci… neanche la morte di Giles, ed è inutile ora che ti dica che quello non eri tu, perché lo sai benissimo chi o che cosa ha ucciso Giles. Quello non eri tu.


    E la sua voce ora è appena un sussurro…


    Non posso non amarti, Angel. Amare te, è ciò che io sono, e non posso essere niente altro che ciò che sono. Per questo ti ho detto che quello è stato il giorno più bello della mia vita. Bagliore o no, io ti amo e questo non cambierà mai.


    Ti amo anche io e non credo riuscirò mai a dirti quanto


    Resta con me, Angel


    Seduti per terra accanto al caminetto acceso. Lei appoggia il capo e la schiena al petto di lui che le cinge la vita, avvolgendola con le sue braccia. Questa notte non deve finire mai. Lui appoggia il mento alla spalla di lei e gli sussurra dolci parole in gaelico antico. Poi solo il silenzio, rotto dai loro sospiri… e si amano con dolcezza infinita. Non hanno fretta. Non c’è più l’ansia di desideri inespressi tenuti a freno dall’astinenza forzata. Non hanno nessuna meta da raggiungere, niente da dimostrare a nessuno. Vogliono solo amarsi. Loro hanno sempre e solo voluto questo. Solo amarsi.


    Angel la guarda dormire ancora con una nuova certezza nel cuore. La certezza assoluta che niente e nessuno al mondo potrà più separarli. Questa era l’ultima prova da superare e loro hanno vinto. Il loro amore ha vinto …e la morte di Giles, forse non è stata del tutto inutile.


    La bacia ancora sulle labbra e finalmente il sonno arriva …e con esso, un sogno.



    ...................

    ok, ragazze...intanto volevo ringraziarvi per le vostre parole. No, davvero sono stupende e mi sono pure commossa :huh:
    Volevo fare anche qualche precisazione.

    ♥ Melmon è una persona reale (esiste davvero e questo è davvero il suo nickname). Questa ff è soprattutto dedicata a lei, una ragazza davvero speciale. Il suo nome vero (ovviamente) non è Alice, ma il significato del suo nick è proprio quello. Amore. Ed è strafelice di essere la ragazza di Connor nella finzione di questa storia. :D

    ♥ Angel non è umano, è ancora un vampiro. La magia è sparita per sempre dal mondo e la Shanshu non può più realizzarsi. Mi rendo conto che scritta come l’ho scritta io, sembrava il contrario, ma non è così. Connor si riferisce alla capacità di Angel di amare e di soffrire (Ama - Piange), caratteristiche tipicamente umane e quelli sono i suoi pensieri su Angel. Ne riconosce l’umanità (per quanto sia ancora un vampiro) e molte delle cose che ha detto sono realmente accadute nella sesta stagione di Angel. Connor ama suo padre e gli e lo dice un infinità di volte ed è cambiato moltissimo come persona E’ cresciuto e non è più un adolescente arrabbiato con il mondo. Lui sente Angel come il suo unico vero padre e lo sente umano.

    ♥ La storia della Romania e di Spike che si unisce a loro è reale e posterò qualcosa nella sezione fumetti. Non so perché sono in Romania tutti e tre (verrà raccontato nella nona stagione di Buffy o di Angel), ma sono sicura che ciò che ha in mente Whedon non è ciò che ho in mente io e vaiii con le ff allora ( e la Romania a me fa venire in mente la maledizione e Jenny Calendar)

    ♥ Adesso manca solo un breve epilogo e poi la storia...per ora, finisce qui

    kiss a tutte

    Edited by Janas. - 21/12/2010, 01:37
     
    Top
    .
  15. SilviaLivre
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Affonda il viso fra i suoi capelli e stringendola più forte a sé, la respira …e benedice un qualche dio sconosciuto per avergli fatto incontrare questa donna. La sua salvezza. La sua Shanshu. Ed è sempre stato tutto lì, proprio sotto il suo naso, a portata di mano, ma lui, cieco, non riusciva a vederlo. Se solo non fosse andato via da Sunnydale …forse.

    La bellezza di loro.
    La bellezza di essere Immortal.

    Grazie Janas. Grazie, io piango dentro. Nel cuore.

     
    Top
    .
58 replies since 9/12/2010, 22:03   782 views
  Share  
.